Comportamento scorretto di Atlana Ros, Utente per me da evitare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2013, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


Ciao a tutti mi è capitata una cosa molto spiacevole e allo stesso tempo molto irritante.
Mi ha contattato dal forum , Marilena ( Atlanta Ros ) dicendomi che aveva delle figurine per me e che voleva fare uno scambio con le sue figurine.

Per farla in breve mi ha fatto cercare e conteggiare molte figurine, circa un (500 figurine) e le ho anche mandato anche i singoli numeri di quelle che avevo per lei.

Ricordo che mi ha contatto lei nella mia lista!!! Non ho proposto io lo scambio ma Lei.

Mi ha fatto scrivere ogni singolo numero di queste raccolte: 174 figurine Le Mie principesse - 74 figurine di Playhouse Disney - 50 figurine diverse dei Puffi del 2007 ... Dopo aver fatto lista e detto che cosa avevo per lo scambio, Lei mi dice che 74 figurine di Playhouse disney non le voleva perchè poche essendo che ha l'album vuoto.
E va bene una persona ci puo ripensare....ma subito dopo mi chiede l'album di Pocahontas con 110 figurine attaccate e mi ha chiesto tutte le figurine sciolte che avevo per attaccare ed erano 105 figurine in più, poi mi ha richiesto le mancanti di questo album e le ho mandato tutta la lista dettagliata. Immaginate il lavoraccio che ho dovuto fare malgrado il mio pochissimo tempo a disposizione.
Lei in ogni messaggio sia in lista che in mp mi conferma di volere le figurine e accetta tutto lo scambio.

Quando alla fine le ho presentato il conto dicendole che essendo figurine anni 90 ( come Pocahontas ) valgono 2 figurine moderne e che l'album vale 100 figurine invece che 50 lei ha detto che non le interessava piu fare scambio e annullata il tutto perché considera le figurine tutte uguali.
Vi rendete conto??? Io le avevo chiesto, dato che non aveva figurine che mi interessavano molto, di scambiare con quelle dei Simpson di cui Lei ha una 50 di bustine e tanti doppi..ma Lei lo stesso non accetta si scusa e chiude il tutto ribadendo che non è piu interessata allo scambio.

A questo punto le ho detto se avesse letto le regole del forum dato che vende tanto su ebay e per tutta risposta mi ha detto che non le legge quelle del forum mentre quelle di ebay si. Allora qui sono rimasto veramente male dell'accaduto e vorrei che una cosa del genere non succedesse più ne a me e nemmeno ad altri. Non si può perdere tanto tempo per persone che si tirano indietro dopo aver accettato più volte lo scambio e aver messo da parte le figurine.

Quindi per me è comunque un comportamento poco rispettoso verso chi ha poco tempo per gli scambi e che cerca sempre di mettersi a disposizione di tutti. Siamo iscritti su questo forum per passione e hobby, non c'è dubbio, ma quando succedono questi episodi, personalmente rivedo un po il concetto d'altruismo e di passione.



CITAZIONE (Atlanta Ros @ 25/11/2013, 00:18) 
CITAZIONE (bluceleste74 @ 24/11/2013, 22:56) 
SCAMBIO ANNULLATO PER PARERI DIVERGENTI. ( PRETENDE CHE LE DIA FIGURINE ANNI 90 E ACCETTI IL VALORE DI SOLO 1 FIGURINA MODERNA)

Volevo precisare che io non ho preteso niente, pensavo erroneamente che si potesse fare lo scambio alla pari.

Mi sbagliavo, e ho solo rinunciato allo scambio

Questo è tutto.

Lo scambio di figurine non è un contratto a vita e questo lo sappiamo...ognuno può anche ripensarci se si verificano particolari situazioni e su questo non c'è problema..ma tu mi hai fatto controllare più di 300 figurine, a parte quelle del 90 tu hai anche snobbato le altre figurine che pazientemente ti avevo elencato , che avevo cercato , scritto e che tu mi avevi confermato...e poi mi dici che non hai letto le regole del forum...eppure sei un utente dal 2011 possibile che in questi due anni tu non abbia mai letto le regole? Solo perché qui non sei su ebay dove in caso contrario avresti preso un feed negativo e meno possibilità di vendere ? Io semplicemente credo che tu abbia fatto una scorrettezza nei miei confronti e non ti sei nemmeno degnata di aggiustare le cose ma semplicemente dire che non eri in accordo e stop chiuso la faccenda...questo fatto mi ha dato molto fastidio e sei stata poco cortese a dispetto di tutto quello che si dice nei tuoi feed. Quindi per me sei un utente da evitare.

Edited by alvi97 - 2/12/2013, 18:35
 
Top
Atlanta Ros
view post Posted on 25/11/2013, 14:51




CITAZIONE (bluceleste74 @ 25/11/2013, 11:35) 
CITAZIONE (Atlanta Ros @ 25/11/2013, 00:18) 
CITAZIONE (bluceleste74 @ 24/11/2013, 22:56) 
SCAMBIO ANNULLATO PER PARERI DIVERGENTI. ( PRETENDE CHE LE DIA FIGURINE ANNI 90 E ACCETTI IL VALORE DI SOLO 1 FIGURINA MODERNA)

Volevo precisare che io non ho preteso niente, pensavo erroneamente che si potesse fare lo scambio alla pari.

Mi sbagliavo, e ho solo rinunciato allo scambio

Questo è tutto.

Lo scambio di figurine non è un contratto a vita e questo lo sappiamo...ognuno può anche ripensarci se si verificano particolari situazioni e su questo non c'è problema..ma tu mi hai fatto controllare più di 300 figurine, a parte quelle del 90 tu hai anche snobbato le altre figurine che pazientemente ti avevo elencato , che avevo cercato , scritto e che tu mi avevi confermato...e poi mi dici che non hai letto le regole del forum...eppure sei un utente dal 2011 possibile che in questi due anni tu non abbia mai letto le regole? Solo perché qui non sei su ebay dove in caso contrario avresti preso un feed negativo e meno possibilità di vendere ? Io semplicemente credo che tu abbia fatto una scorrettezza nei miei confronti e non ti sei nemmeno degnata di aggiustare le cose ma semplicemente dire che non eri in accordo e stop chiuso la faccenda...questo fatto mi ha dato molto fastidio e sei stata poco cortese a dispetto di tutto quello che si dice nei tuoi feed. Quindi per me sei un utente da evitare.

Scusami ma come facevo ad aggiustare le cose se tu praticamente mi hai accusato di essere inaffidabile e di averti fatto perdere del tempo prezioso?

Nonostante ti ho chiesto scusa negli mp c'è tutta la nostra conversazione)

tu ti sei arrabbiato con me solo perchè non sono d'accordo su questo tipo di valutazione.

Io ho scambiato le mie doppie di Tarzan 99 con figurine moderne, Biancaneve 94 con figurine moderne senza problemi.

Il regolamento io quando mi sono iscritta l'ho letto, ma non su questo tipo di scambi,

perchè per me ognuno poi li fa come vuole, come si sente di farlo.

Quella di ebay era una battuta per sdrammatizzare ma come hai detto tu l'ho fatto in maniera pessima.

Poi scusa le figurine dei Simpson 2000 solo perchè sono del 2000 e non 99 io dovrei darle 1a1?

A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.

Ora tu dici di volermi lasciare un feed negativo, fai come vuoi,

io ho scritto allo staff, alla redazione, se vogliono gli mando anche gli mp della nostra discussione.

Non puoi trattare così la gente perchè non la pensa come te.

Buon proseguimento
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (Atlanta Ros @ 25/11/2013, 14:51) 
CITAZIONE (bluceleste74 @ 25/11/2013, 11:35) 
Volevo precisare che io non ho preteso niente, pensavo erroneamente che si potesse fare lo scambio alla pari.

Mi sbagliavo, e ho solo rinunciato allo scambio

Questo è tutto.

Lo scambio di figurine non è un contratto a vita e questo lo sappiamo...ognuno può anche ripensarci se si verificano particolari situazioni e su questo non c'è problema..ma tu mi hai fatto controllare più di 300 figurine, a parte quelle del 90 tu hai anche snobbato le altre figurine che pazientemente ti avevo elencato , che avevo cercato , scritto e che tu mi avevi confermato...e poi mi dici che non hai letto le regole del forum...eppure sei un utente dal 2011 possibile che in questi due anni tu non abbia mai letto le regole? Solo perché qui non sei su ebay dove in caso contrario avresti preso un feed negativo e meno possibilità di vendere ? Io semplicemente credo che tu abbia fatto una scorrettezza nei miei confronti e non ti sei nemmeno degnata di aggiustare le cose ma semplicemente dire che non eri in accordo e stop chiuso la faccenda...questo fatto mi ha dato molto fastidio e sei stata poco cortese a dispetto di tutto quello che si dice nei tuoi feed. Quindi per me sei un utente da evitare.

Scusami ma come facevo ad aggiustare le cose se tu praticamente mi hai accusato di essere inaffidabile e di averti fatto perdere del tempo prezioso?

Nonostante ti ho chiesto scusa negli mp c'è tutta la nostra conversazione)

tu ti sei arrabbiato con me solo perchè non sono d'accordo su questo tipo di valutazione.

Io ho scambiato le mie doppie di Tarzan 99 con figurine moderne, Biancaneve 94 con figurine moderne senza problemi.

Il regolamento io quando mi sono iscritta l'ho letto, ma non su questo tipo di scambi,

perchè per me ognuno poi li fa come vuole, come si sente di farlo.

Quella di ebay era una battuta per sdrammatizzare ma come hai detto tu l'ho fatto in maniera pessima.

Poi scusa le figurine dei Simpson 2000 solo perchè sono del 2000 e non 99 io dovrei darle 1a1?

A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.

Ora tu dici di volermi lasciare un feed negativo, fai come vuoi,

io ho scritto allo staff, alla redazione, se vogliono gli mando anche gli mp della nostra discussione.

Non puoi trattare così la gente perchè non la pensa come te.

Buon proseguimento
[/QUOTE]


Non ho la tua stessa presunzione di far accettare per forza il mio modo di pensare.

1) Sei stata tua a contattarmi e a dirmi ciò che volevi e come voler fare scambio.

2) Le figurine di Tarzan con quelle di Biancaneve appartengono allo stesso periodo per queste le hai scambiate 1 a 1.
Se come dici tu hai letto il regolamento allora penso che tu abbia problemi di memoria oppure di comprensione, ma credo semplicemente che tu faccia la furba.

3) Io mi sono arrabbiato perchè ho tirato fuori + di 300 figurine e mi sono messo a fare un lavoro enorme su Pocahontas. Sai che vuole dire contare le figurine sull'album, vedere le figurine che ho come doppie tre le miglia di figurine che ho, depennarle, metterle in ordine perchè tu mi avevi detto che le volevi tutte e poi alla fine mandarti la lista delle mancanti.
Mettere tutto in ordine e metterle da parte con le altre che avevi accettato , che ne erano 174 de LE MIE PRINCIPESSE, 50 dei PUFFI del 2007 e anche le 74 di PLAYHOUSE DISNEY di prendere e che ti avevo segnalato? Se Tu non mi avessi fatto perdere tempo potevo portare avanti altri scambio con utenti più seri di te.

4) Ti ho segnalato già da ieri sera ai moderatori e allo staff come utente poco serio e ho già mandato tutta la nostra conversazione.

5) Non puoi fare come vuoi ma semmai come ci si sente ma solo se non si è convinti di uno scambio. Ma in questo caso lo dici prima che le presone ti tirano fuori il materiale e che tu accetti...
altrimenti uno perde solo tempo...e se tu ne hai tanto da perdere non è detto che gli altri stiano nella tua dolce situazione del dolce far niente.

6) Le figurine dei Simpson erano solo un modo di venirti incontro per lo scambio perchè nella tua lista non hai materiale che mi interessa, ma la cosa che ti brucia è perchè il box lo vendi su ebay ( a caro prezzo tra l'altro e te le puoi tranquillamente tenere) ma Tu nemmeno hai proposto altro , ti sei semplicemente tirata indietro con un mp ARROGANTE e persone come te mi fanno incavolare. Dovresti semplicemente rivedere il tuo modo di comportarti.

7) Come dici tu ( A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.)
Penso che invece è molto bello scrivere cose altruiste come hai fatto, ma se è vero quello che dici ,avresti potuto indirizzarmi su altre raccolte,oppure pensi che le figurine te le debbano regalare cosi le puoi rivendere su eaby?

8) Il feed negativo personalmente già ce l'hai, ora è compito dello staff del forum vedere come procedere. Può essere che non facciano nulla dato che sono molto impegnati ma per me resti sempre un UTENTE DA EVITARE.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 17:13
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


CITAZIONE
CITAZIONE (bluceleste74 @ 25/11/2013, 15:24)
CITAZIONE (Atlanta Ros @ 25/11/2013, 14:51) 
CITAZIONE (bluceleste74 @ 25/11/2013, 11:35) 
Volevo precisare che io non ho preteso niente, pensavo erroneamente che si potesse fare lo scambio alla pari.

Mi sbagliavo, e ho solo rinunciato allo scambio

Questo è tutto.

Lo scambio di figurine non è un contratto a vita e questo lo sappiamo...ognuno può anche ripensarci se si verificano particolari situazioni e su questo non c'è problema..ma tu mi hai fatto controllare più di 300 figurine, a parte quelle del 90 tu hai anche snobbato le altre figurine che pazientemente ti avevo elencato , che avevo cercato , scritto e che tu mi avevi confermato...e poi mi dici che non hai letto le regole del forum...eppure sei un utente dal 2011 possibile che in questi due anni tu non abbia mai letto le regole? Solo perché qui non sei su ebay dove in caso contrario avresti preso un feed negativo e meno possibilità di vendere ? Io semplicemente credo che tu abbia fatto una scorrettezza nei miei confronti e non ti sei nemmeno degnata di aggiustare le cose ma semplicemente dire che non eri in accordo e stop chiuso la faccenda...questo fatto mi ha dato molto fastidio e sei stata poco cortese a dispetto di tutto quello che si dice nei tuoi feed. Quindi per me sei un utente da evitare.

Scusami ma come facevo ad aggiustare le cose se tu praticamente mi hai accusato di essere inaffidabile e di averti fatto perdere del tempo prezioso?

Nonostante ti ho chiesto scusa negli mp c'è tutta la nostra conversazione)

tu ti sei arrabbiato con me solo perchè non sono d'accordo su questo tipo di valutazione.

Io ho scambiato le mie doppie di Tarzan 99 con figurine moderne, Biancaneve 94 con figurine moderne senza problemi.

Il regolamento io quando mi sono iscritta l'ho letto, ma non su questo tipo di scambi,

perchè per me ognuno poi li fa come vuole, come si sente di farlo.

Quella di ebay era una battuta per sdrammatizzare ma come hai detto tu l'ho fatto in maniera pessima.

Poi scusa le figurine dei Simpson 2000 solo perchè sono del 2000 e non 99 io dovrei darle 1a1?

A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.

Ora tu dici di volermi lasciare un feed negativo, fai come vuoi,

io ho scritto allo staff, alla redazione, se vogliono gli mando anche gli mp della nostra discussione.

Non puoi trattare così la gente perchè non la pensa come te.

Buon proseguimento

Non ho la tua stessa presunzione di far accettare per forza il mio modo di pensare.

1) Sei stata tua a contattarmi e a dirmi ciò che volevi e come voler fare scambio.

2) Le figurine di Tarzan con quelle di Biancaneve appartengono allo stesso periodo per queste le hai scambiate 1 a 1.
Se come dici tu hai letto il regolamento allora penso che tu abbia problemi di memoria oppure di comprensione, ma credo semplicemente che tu faccia la furba.

3) Io mi sono arrabbiato perchè ho tirato fuori + di 300 figurine e mi sono messo a fare un lavoro enorme su Pocahontas. Sai che vuole dire contare le figurine sull'album, vedere le figurine che ho come doppie tre le miglia di figurine che ho, depennarle, metterle in ordine perchè tu mi avevi detto che le volevi tutte e poi alla fine mandarti la lista delle mancanti.
Mettere tutto in ordine e metterle da parte con le altre che avevi accettato , che ne erano 174 de LE MIE PRINCIPESSE, 50 dei PUFFI del 2007 e anche le 74 di PLAYHOUSE DISNEY di prendere e che ti avevo segnalato? Se Tu non mi avessi fatto perdere tempo potevo portare avanti altri scambio con utenti più seri di te.

4) Ti ho segnalato già da ieri sera ai moderatori e allo staff come utente poco serio e ho già mandato tutta la nostra conversazione.

5) Non puoi fare come vuoi ma semmai come ci si sente ma solo se non si è convinti di uno scambio. Ma in questo caso lo dici prima che le presone ti tirano fuori il materiale e che tu accetti...
altrimenti uno perde solo tempo...e se tu ne hai tanto da perdere non è detto che gli altri stiano nella tua dolce situazione del dolce far niente.

6) Le figurine dei Simpson erano solo un modo di venirti incontro per lo scambio perchè nella tua lista non hai materiale che mi interessa, ma la cosa che ti brucia è perchè il box lo vendi su ebay ( a caro prezzo tra l'altro e te le puoi tranquillamente tenere) ma Tu nemmeno hai proposto altro , ti sei semplicemente tirata indietro con un mp ARROGANTE e persone come te mi fanno incavolare. Dovresti semplicemente rivedere il tuo modo di comportarti.

7) Come dici tu ( A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.)
Penso che invece è molto bello scrivere cose altruiste come hai fatto, ma se è vero quello che dici ,avresti potuto indirizzarmi su altre raccolte,oppure pensi che le figurine te le debbano regalare cosi le puoi rivendere su eaby?

8) Il feed negativo personalmente già ce l'hai, ora è compito dello staff del forum vedere come procedere. Può essere che non facciano nulla dato che sono molto impegnati ma per me resti sempre un UTENTE DA EVITARE.

Intervengo come membro dello staff, ma per il momento esprimo solo il mio parere personale, perchè dobbiamo discutere la situazione la questione e chiarire cosa sia successo con precisione.

Da quello che leggo qui mi sembra di capire che tra voi ci sia stato un disaccordo su uno scambio, a causa di una differente valutazione di figurine anni '90, e che da questo sia derivato l'annullamento dell'intero scambio.

Per quanto riguarda il valore delle figurine anni 90, il valore standard secondo i criteri del forum è di 2:1 rispetto a quelle moderne. Come staff non vietiamo di scambiare in modo diverso, ma sconsigliamo di accettare scambi che non rispecchino il reale valore delle figurine (tra le altre cose, colgo l'occasione per dire che i valori delle figurine delle varie annate dovrebbero essere riviste a breve).

Con tutto questo, non è corretto affermare che chi dice di non saperlo sia in mala fede.

Inoltre, è chiaramente consentito annullare gli scambi, quando non si giunga ad un accordo. In questo caso NON E' CONSENTITO lasciare feedback negativi. Il feedback si lascia a SCAMBIO CONCLUSO, nel caso in cui non si riceva quanto pattuito o materiale non corrispondente a quanto pattuito.

Per il resto, mi sento di chiedervi di non alzare i toni di una discussione che mi sembra si possa chiarire in modo semplice e senza grandi problemi.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 25/11/2013, 17:13) 
CITAZIONE
Scusami ma come facevo ad aggiustare le cose se tu praticamente mi hai accusato di essere inaffidabile e di averti fatto perdere del tempo prezioso?

Nonostante ti ho chiesto scusa negli mp c'è tutta la nostra conversazione)

tu ti sei arrabbiato con me solo perchè non sono d'accordo su questo tipo di valutazione.

Io ho scambiato le mie doppie di Tarzan 99 con figurine moderne, Biancaneve 94 con figurine moderne senza problemi.

Il regolamento io quando mi sono iscritta l'ho letto, ma non su questo tipo di scambi,

perchè per me ognuno poi li fa come vuole, come si sente di farlo.

Quella di ebay era una battuta per sdrammatizzare ma come hai detto tu l'ho fatto in maniera pessima.

Poi scusa le figurine dei Simpson 2000 solo perchè sono del 2000 e non 99 io dovrei darle 1a1?

A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.

Ora tu dici di volermi lasciare un feed negativo, fai come vuoi,

io ho scritto allo staff, alla redazione, se vogliono gli mando anche gli mp della nostra discussione.

Non puoi trattare così la gente perchè non la pensa come te.

Buon proseguimento

Non ho la tua stessa presunzione di far accettare per forza il mio modo di pensare.

1) Sei stata tua a contattarmi e a dirmi ciò che volevi e come voler fare scambio.

2) Le figurine di Tarzan con quelle di Biancaneve appartengono allo stesso periodo per queste le hai scambiate 1 a 1.
Se come dici tu hai letto il regolamento allora penso che tu abbia problemi di memoria oppure di comprensione, ma credo semplicemente che tu faccia la furba.

3) Io mi sono arrabbiato perchè ho tirato fuori + di 300 figurine e mi sono messo a fare un lavoro enorme su Pocahontas. Sai che vuole dire contare le figurine sull'album, vedere le figurine che ho come doppie tre le miglia di figurine che ho, depennarle, metterle in ordine perchè tu mi avevi detto che le volevi tutte e poi alla fine mandarti la lista delle mancanti.
Mettere tutto in ordine e metterle da parte con le altre che avevi accettato , che ne erano 174 de LE MIE PRINCIPESSE, 50 dei PUFFI del 2007 e anche le 74 di PLAYHOUSE DISNEY di prendere e che ti avevo segnalato? Se Tu non mi avessi fatto perdere tempo potevo portare avanti altri scambio con utenti più seri di te.

4) Ti ho segnalato già da ieri sera ai moderatori e allo staff come utente poco serio e ho già mandato tutta la nostra conversazione.

5) Non puoi fare come vuoi ma semmai come ci si sente ma solo se non si è convinti di uno scambio. Ma in questo caso lo dici prima che le presone ti tirano fuori il materiale e che tu accetti...
altrimenti uno perde solo tempo...e se tu ne hai tanto da perdere non è detto che gli altri stiano nella tua dolce situazione del dolce far niente.

6) Le figurine dei Simpson erano solo un modo di venirti incontro per lo scambio perchè nella tua lista non hai materiale che mi interessa, ma la cosa che ti brucia è perchè il box lo vendi su ebay ( a caro prezzo tra l'altro e te le puoi tranquillamente tenere) ma Tu nemmeno hai proposto altro , ti sei semplicemente tirata indietro con un mp ARROGANTE e persone come te mi fanno incavolare. Dovresti semplicemente rivedere il tuo modo di comportarti.

7) Come dici tu ( A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.)
Penso che invece è molto bello scrivere cose altruiste come hai fatto, ma se è vero quello che dici ,avresti potuto indirizzarmi su altre raccolte,oppure pensi che le figurine te le debbano regalare cosi le puoi rivendere su eaby?

8) Il feed negativo personalmente già ce l'hai, ora è compito dello staff del forum vedere come procedere. Può essere che non facciano nulla dato che sono molto impegnati ma per me resti sempre un UTENTE DA EVITARE.

Intervengo come membro dello staff, ma per il momento esprimo solo il mio parere personale, perchè dobbiamo discutere la situazione la questione e chiarire cosa sia successo con precisione.

Da quello che leggo qui mi sembra di capire che tra voi ci sia stato un disaccordo su uno scambio, a causa di una differente valutazione di figurine anni '90, e che da questo sia derivato l'annullamento dell'intero scambio.

Per quanto riguarda il valore delle figurine anni 90, il valore standard secondo i criteri del forum è di 2:1 rispetto a quelle moderne. Come staff non vietiamo di scambiare in modo diverso, ma sconsigliamo di accettare scambi che non rispecchino il reale valore delle figurine (tra le altre cose, colgo l'occasione per dire che i valori delle figurine delle varie annate dovrebbero essere riviste a breve).

Con tutto questo, non è corretto affermare che chi dice di non saperlo sia in mala fede.

Inoltre, è chiaramente consentito annullare gli scambi, quando non si giunga ad un accordo. In questo caso NON E' CONSENTITO lasciare feedback negativi. Il feedback si lascia a SCAMBIO CONCLUSO, nel caso in cui non si riceva quanto pattuito o materiale non corrispondente a quanto pattuito.

Per il resto, mi sento di chiedervi di non alzare i toni di una discussione che mi sembra si possa chiarire in modo semplice e senza grandi problemi.
[/QUOTE]




Quindi non sono protetto da una scorrettezza del genere? Allora posso fare come ha fatto lei? Mettere su uno scambio e alla fine annullare il tutto ? Tanto nessuno mi dice niente e posso far perdere tempo agli altri utenti?

Marilena mi ha fatto mettere fuori una marea di figurine ( 147 figurine delle Mie principesse + 74 figurine di Playhouse Disney + 50 figurine dei Puffi del 2007 + tutto il lavoro fatto per il conteggio fatto dell'album di Pocahonats le ho conteggiate e segnato i numeri) è possible che lei la passi liscia senza nemmeno un feed negativo?

Ma se è questa la line politica del Forum non posso farci nulla e ovvio che a questo punto La stanza delle Referenze per me non ha senso esita, tanto ognuno fa come vuole. Giusto?
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 18:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,805
Location:
Carosino TA

Status:


CITAZIONE (bluceleste74 @ 25/11/2013, 17:28) 
CITAZIONE (*Sweet Child o' Mine* @ 25/11/2013, 17:13) 
CITAZIONE
Scusami ma come facevo ad aggiustare le cose se tu praticamente mi hai accusato di essere inaffidabile e di averti fatto perdere del tempo prezioso?

Nonostante ti ho chiesto scusa negli mp c'è tutta la nostra conversazione)

tu ti sei arrabbiato con me solo perchè non sono d'accordo su questo tipo di valutazione.

Io ho scambiato le mie doppie di Tarzan 99 con figurine moderne, Biancaneve 94 con figurine moderne senza problemi.

Il regolamento io quando mi sono iscritta l'ho letto, ma non su questo tipo di scambi,

perchè per me ognuno poi li fa come vuole, come si sente di farlo.

Quella di ebay era una battuta per sdrammatizzare ma come hai detto tu l'ho fatto in maniera pessima.

Poi scusa le figurine dei Simpson 2000 solo perchè sono del 2000 e non 99 io dovrei darle 1a1?

A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.

Ora tu dici di volermi lasciare un feed negativo, fai come vuoi,

io ho scritto allo staff, alla redazione, se vogliono gli mando anche gli mp della nostra discussione.

Non puoi trattare così la gente perchè non la pensa come te.

Buon proseguimento

Non ho la tua stessa presunzione di far accettare per forza il mio modo di pensare.

1) Sei stata tua a contattarmi e a dirmi ciò che volevi e come voler fare scambio.

2) Le figurine di Tarzan con quelle di Biancaneve appartengono allo stesso periodo per queste le hai scambiate 1 a 1.
Se come dici tu hai letto il regolamento allora penso che tu abbia problemi di memoria oppure di comprensione, ma credo semplicemente che tu faccia la furba.

3) Io mi sono arrabbiato perchè ho tirato fuori + di 300 figurine e mi sono messo a fare un lavoro enorme su Pocahontas. Sai che vuole dire contare le figurine sull'album, vedere le figurine che ho come doppie tre le miglia di figurine che ho, depennarle, metterle in ordine perchè tu mi avevi detto che le volevi tutte e poi alla fine mandarti la lista delle mancanti.
Mettere tutto in ordine e metterle da parte con le altre che avevi accettato , che ne erano 174 de LE MIE PRINCIPESSE, 50 dei PUFFI del 2007 e anche le 74 di PLAYHOUSE DISNEY di prendere e che ti avevo segnalato? Se Tu non mi avessi fatto perdere tempo potevo portare avanti altri scambio con utenti più seri di te.

4) Ti ho segnalato già da ieri sera ai moderatori e allo staff come utente poco serio e ho già mandato tutta la nostra conversazione.

5) Non puoi fare come vuoi ma semmai come ci si sente ma solo se non si è convinti di uno scambio. Ma in questo caso lo dici prima che le presone ti tirano fuori il materiale e che tu accetti...
altrimenti uno perde solo tempo...e se tu ne hai tanto da perdere non è detto che gli altri stiano nella tua dolce situazione del dolce far niente.

6) Le figurine dei Simpson erano solo un modo di venirti incontro per lo scambio perchè nella tua lista non hai materiale che mi interessa, ma la cosa che ti brucia è perchè il box lo vendi su ebay ( a caro prezzo tra l'altro e te le puoi tranquillamente tenere) ma Tu nemmeno hai proposto altro , ti sei semplicemente tirata indietro con un mp ARROGANTE e persone come te mi fanno incavolare. Dovresti semplicemente rivedere il tuo modo di comportarti.

7) Come dici tu ( A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.)
Penso che invece è molto bello scrivere cose altruiste come hai fatto, ma se è vero quello che dici ,avresti potuto indirizzarmi su altre raccolte,oppure pensi che le figurine te le debbano regalare cosi le puoi rivendere su eaby?

8) Il feed negativo personalmente già ce l'hai, ora è compito dello staff del forum vedere come procedere. Può essere che non facciano nulla dato che sono molto impegnati ma per me resti sempre un UTENTE DA EVITARE.

Intervengo come membro dello staff, ma per il momento esprimo solo il mio parere personale, perchè dobbiamo discutere la situazione la questione e chiarire cosa sia successo con precisione.

Da quello che leggo qui mi sembra di capire che tra voi ci sia stato un disaccordo su uno scambio, a causa di una differente valutazione di figurine anni '90, e che da questo sia derivato l'annullamento dell'intero scambio.

Per quanto riguarda il valore delle figurine anni 90, il valore standard secondo i criteri del forum è di 2:1 rispetto a quelle moderne. Come staff non vietiamo di scambiare in modo diverso, ma sconsigliamo di accettare scambi che non rispecchino il reale valore delle figurine (tra le altre cose, colgo l'occasione per dire che i valori delle figurine delle varie annate dovrebbero essere riviste a breve).

Con tutto questo, non è corretto affermare che chi dice di non saperlo sia in mala fede.

Inoltre, è chiaramente consentito annullare gli scambi, quando non si giunga ad un accordo. In questo caso NON E' CONSENTITO lasciare feedback negativi. Il feedback si lascia a SCAMBIO CONCLUSO, nel caso in cui non si riceva quanto pattuito o materiale non corrispondente a quanto pattuito.

Per il resto, mi sento di chiedervi di non alzare i toni di una discussione che mi sembra si possa chiarire in modo semplice e senza grandi problemi.

CITAZIONE
Quindi non sono protetto da una scorrettezza del genere? Allora posso fare come ha fatto lei? Mettere su uno scambio e alla fine annullare il tutto ? Tanto nessuno mi dice niente e posso far perdere tempo agli altri utenti?

Marilena mi ha fatto mettere fuori una marea di figurine ( 147 figurine delle Mie principesse + 74 figurine di Playhouse Disney + 50 figurine dei Puffi del 2007 + tutto il lavoro fatto per il conteggio fatto dell'album di Pocahonats le ho conteggiate e segnato i numeri) è possible che lei la passi liscia senza nemmeno un feed negativo?

Ma se è questa la line politica del Forum non posso farci nulla e ovvio che a questo punto La stanza delle Referenze per me non ha senso esita, tanto ognuno fa come vuole. Giusto?

posso capire la tua frustrazione per aver fatto tanto lavoro senza nessun risultato,ma prima di mettere tante figurine fuori,avresti dovuto stabilire per bene le basi dello scambio,proprio per non avere problemi di questo tipo.
La protezione in questo caso,dove a mio parere non c'è stata scorrettezza,ma solo delle incomprensioni, non è il forum a darla,ma solo la chiarezza
considerato che non c'è stato nessuno scambio,non è possibile lasciare nessun feedback.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 18:57
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (DIABOL!K @ 25/11/2013, 18:47) 
CITAZIONE (bluceleste74 @ 25/11/2013, 17:28) 
Non ho la tua stessa presunzione di far accettare per forza il mio modo di pensare.

1) Sei stata tua a contattarmi e a dirmi ciò che volevi e come voler fare scambio.

2) Le figurine di Tarzan con quelle di Biancaneve appartengono allo stesso periodo per queste le hai scambiate 1 a 1.
Se come dici tu hai letto il regolamento allora penso che tu abbia problemi di memoria oppure di comprensione, ma credo semplicemente che tu faccia la furba.

3) Io mi sono arrabbiato perchè ho tirato fuori + di 300 figurine e mi sono messo a fare un lavoro enorme su Pocahontas. Sai che vuole dire contare le figurine sull'album, vedere le figurine che ho come doppie tre le miglia di figurine che ho, depennarle, metterle in ordine perchè tu mi avevi detto che le volevi tutte e poi alla fine mandarti la lista delle mancanti.
Mettere tutto in ordine e metterle da parte con le altre che avevi accettato , che ne erano 174 de LE MIE PRINCIPESSE, 50 dei PUFFI del 2007 e anche le 74 di PLAYHOUSE DISNEY di prendere e che ti avevo segnalato? Se Tu non mi avessi fatto perdere tempo potevo portare avanti altri scambio con utenti più seri di te.

4) Ti ho segnalato già da ieri sera ai moderatori e allo staff come utente poco serio e ho già mandato tutta la nostra conversazione.

5) Non puoi fare come vuoi ma semmai come ci si sente ma solo se non si è convinti di uno scambio. Ma in questo caso lo dici prima che le presone ti tirano fuori il materiale e che tu accetti...
altrimenti uno perde solo tempo...e se tu ne hai tanto da perdere non è detto che gli altri stiano nella tua dolce situazione del dolce far niente.

6) Le figurine dei Simpson erano solo un modo di venirti incontro per lo scambio perchè nella tua lista non hai materiale che mi interessa, ma la cosa che ti brucia è perchè il box lo vendi su ebay ( a caro prezzo tra l'altro e te le puoi tranquillamente tenere) ma Tu nemmeno hai proposto altro , ti sei semplicemente tirata indietro con un mp ARROGANTE e persone come te mi fanno incavolare. Dovresti semplicemente rivedere il tuo modo di comportarti.

7) Come dici tu ( A me piace scambire, aiutare se posso gli altri anche se poi non è alla peri basta che tutti e due restiamo contenti e soddisfatti.)
Penso che invece è molto bello scrivere cose altruiste come hai fatto, ma se è vero quello che dici ,avresti potuto indirizzarmi su altre raccolte,oppure pensi che le figurine te le debbano regalare cosi le puoi rivendere su eaby?

8) Il feed negativo personalmente già ce l'hai, ora è compito dello staff del forum vedere come procedere. Può essere che non facciano nulla dato che sono molto impegnati ma per me resti sempre un UTENTE DA EVITARE.

Intervengo come membro dello staff, ma per il momento esprimo solo il mio parere personale, perchè dobbiamo discutere la situazione la questione e chiarire cosa sia successo con precisione.

Da quello che leggo qui mi sembra di capire che tra voi ci sia stato un disaccordo su uno scambio, a causa di una differente valutazione di figurine anni '90, e che da questo sia derivato l'annullamento dell'intero scambio.

Per quanto riguarda il valore delle figurine anni 90, il valore standard secondo i criteri del forum è di 2:1 rispetto a quelle moderne. Come staff non vietiamo di scambiare in modo diverso, ma sconsigliamo di accettare scambi che non rispecchino il reale valore delle figurine (tra le altre cose, colgo l'occasione per dire che i valori delle figurine delle varie annate dovrebbero essere riviste a breve).

Con tutto questo, non è corretto affermare che chi dice di non saperlo sia in mala fede.

Inoltre, è chiaramente consentito annullare gli scambi, quando non si giunga ad un accordo. In questo caso NON E' CONSENTITO lasciare feedback negativi. Il feedback si lascia a SCAMBIO CONCLUSO, nel caso in cui non si riceva quanto pattuito o materiale non corrispondente a quanto pattuito.

Per il resto, mi sento di chiedervi di non alzare i toni di una discussione che mi sembra si possa chiarire in modo semplice e senza grandi problemi.

Quindi non sono protetto da una scorrettezza del genere? Allora posso fare come ha fatto lei? Mettere su uno scambio e alla fine annullare il tutto ? Tanto nessuno mi dice niente e posso far perdere tempo agli altri utenti?

Marilena mi ha fatto mettere fuori una marea di figurine ( 147 figurine delle Mie principesse + 74 figurine di Playhouse Disney + 50 figurine dei Puffi del 2007 + tutto il lavoro fatto per il conteggio fatto dell'album di Pocahonats le ho conteggiate e segnato i numeri) è possible che lei la passi liscia senza nemmeno un feed negativo?

Ma se è questa la line politica del Forum non posso farci nulla e ovvio che a questo punto La stanza delle Referenze per me non ha senso esita, tanto ognuno fa come vuole. Giusto?
CITAZIONE
posso capire la tua frustrazione per aver fatto tanto lavoro senza nessun risultato,ma prima di mettere tante figurine fuori,avresti dovuto stabilire per bene le basi dello scambio,proprio per non avere problemi di questo tipo.
La protezione in questo caso,dove a mio parere non c'è stata scorrettezza,ma solo delle incomprensioni, non è il forum a darla,ma solo la chiarezza
considerato che non c'è stato nessuno scambio,non è possibile lasciare nessun feedback.

Ma scusa ma le regole che ci stanno a fare?
Io sono stato limpidissimo...e non l'ho cercata io..ma lei ed io nel messaggio in lista ho scritto chiaramente che scambio alla pari.
Se lei per tutta risposta mi dice che le regole del forum non le legge ma conosce solo quelle di ebay perchè li sopra vende tu come ci resteresti?
Sai che vuol dire trovare, scrivere e conteggiare più di 500 figurine solo in quei giorni che ci puoi dedicare del tempo?
Un feed negativo almeno questo se lo merita.
Se poi, e ripeto, pensate che non ci siano gli estremi allora che io posso fare come mi pare? Allora scusate non mettete nemmeno la Stanza delle Referenze.
Questa stanza è stata creata appunto da monito a tutti gli utenti.
Mi sembra che in passato quando le persone si comportavano cosi venivano segnalate possibile che io dopo un torto del genere questa persona non venga nemmeno segnalata e senza nemmeno un feed negativo???

Mi sembra molto ingiusto e mi sembra veramente che vige L' Anarchia più totale.

Quindi veramente ed umanamente chiedo giustizia per questo gravissimo episodio.
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 22:04
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


......

Edited by bluceleste74 - 2/12/2013, 19:20
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 15:47
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (bluceleste74 @ 26/11/2013, 15:32) 
FEED NEGATIVO
Mi ha contatto lei nella mia lista e mi ha fatto conteggiare più di 500 figurine. Mi ha fatto scrivere ogni singolo numero di queste raccolte: 174 figurine delle Mie principesse - 74 figurine di Playhouse Disney - 50 figurine diverse dei Puffi del 2007 ..Mi ha chiesto l'album di Pocahontas con 110 figuirne e mi ha chiesto tutte le figurine sciolte che avevo per attaccare ed erano 105 figurine in più, poi mi ha richiesto le mancanti di questo album e le ho mandato tutta la lista dettagliata. Alla fine lei mi dice che le figurine di Pocahontas valgono una figurina moderna e quindi rinunciava a tutto lo scambio...Quando le ho chiesto se avesse letto le regole dato che lei vende anche su ebay le figurine, mi risponde tutta sarcastica che le regole di ebay le legge quelle del forum no. Vi rendete conto che Persona avete di fronte? Da evitare una persona del genere.

l'ho spostato qui

il messaggio era nella stanza di atlanta ros
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 17:41
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Vorrei solo farti notare, che parli di regole e regolamento, ma, dopo che ti è stato detto che non si può lasciare il feedback per uno scambio non concluso, lo hai comunque lasciato. Il tuo feed è stato spostato in staff, nella sezione nella quale stiamo discutendo questa questione, e tu lo hai riscritto. Ora il feed è stato spostato nella sezione in cui si devono lasciare eventuali commenti a scambi negativi ( e anche lì non è proprio azzeccato, ma non avendo ancora una discussione apposita per problemi che si riscontrano durante gli accordi di scambio, in questo momento è la soluzione migliore).

Questo comunque è una chiara violazione dei regolamenti, come scrivere in tag attaccando altri utenti ( a torto o a ragione che sia ) regolamento disciplinare.

Mi risulta che atlanta ti abbia anche scritto cercando di chiarire la questione. Forse sarebbe il caso di cercare di venirsi incontro.
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 26/11/2013, 18:34




Scusate se intervengo anch'io
Capisco ti abbia fatto fare tanto lavoro riscrivendo li num ecc ma come da regolamento il feed va messo SOLO a scambio concluso
Ti è stato detto da 2 componenti dello staff di non metterlo e tu lo hai messo e addirittura rimesso, ora dimmi se parli di regolamento lo citi solo per farti la ragione?
Come può il forum tutelare uno scambio neanche mai iniziato?
La stanza delle referenze serve per gli scambi conclusi

CITAZIONE
Quindi veramente ed umanamente chiedo giustizia per questo gravissimo episodio.

E qui rimango senza parole perchè se esigi giustizia per questo "gravissimo episodio" allora che dovrebbero dire le utenti che comprano bustine o spediscono centinaia di figurine e l'utente a cui hanno spedito sparisce senza neanche concludere lo scambio e perdono sia manico che scopa come si suol dire?
A mio parere questo non è un grave episodio, certo da fastidio ma sai quanti anche a me fanno mettere da parte figurine e poi mi dicono "ah no non mi servono più"
Ma intanto i num che avevo da parte per loro mi servivano per altri scambi

CITAZIONE
Mi sembra che in passato quando le persone si comportavano cosi venivano segnalate possibile che io dopo un torto del genere questa persona non venga nemmeno segnalata e senza nemmeno un feed negativo???

Non sono mai stati presi provvedimenti per questo genere di problema
Secondo me si sta facendo una storia enorme per niente, se hai visto che l'utente ti ha fatto questo torto la si evita, io ho fatto così
Ma non è stato infranto nessun regolamento, lo scambio non è avvenuto
Potrei capire se avessi spedito e lei no avresti avuto ragione non 100, ma al 10000%
Ma in questo caso è un dramma inutile e secondo me se ne parlate un attimo con toni più tranquilli potreste come dice Arianna venirvi incontro
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


Allora mi sembra palesemente chiaro che sei dalla sua parte. Dato che come dici tu non ci sono sezioni apposte per un problema del genere potreste anche creare una discussione dove tutti gli utenti possono intervenire. ( Non sto dando ordine che sia chiaro...non mi permetterei mai. So che voi dello staff fate tutto gratis e so la fatica che ci sta dietro ad ogni cosa che mettete in rete...) ma cancellare un feed negativo mi sembra solo un abuso che avete fatto nei miei confronti. Non ho mai avuto problemi in tutti questi anni che scambio sul forum e possibile che solo perché tu ed altri membri dello staff avete fatto scambio con Lei, questo che le da chiaro motivo per farmi un'azione cosi grave? Per quale motivazione io non posso essere difeso? Per quale motivo spostare il suo feed negativo in una sezione morta da mesi e che nessuno legge? Allora quello che è successo a me può succedere ad altri che del forum. Atlanta ha sbagliato nei miei riguardi e merita un feed negativo anche per rispetto al mio tempo che ho perso dietro alle sue continue richieste. Lei non ha letto le regole ( quelle che dici tu io sto infrangendo) eppure le da pieno diritto di far creare sia un precedente e di passarla liscia cosi? Ho scritto in tag e leggendo LE REGOLE non ho offeso e nemmeno scritto in Maiuscolo. Non ci può essere feed negativo perché lo scambio non è andato a buon fine... allora scusate eliminate le stanze delle Referenze perché non hanno senso, dato che mi sembra un presa in giro per persone che da anni non hanno mai avuto problemi. Atlanta mi ha mandato un messaggio ma tu come reagiresti se per tue giorni nel fine settimana metti e conteggi e scrivi 500 figurine ? Ho capito il suo messaggio ma non lo condivido. Merita almeno un feed negativo nella sua stanza tutto qui. Possibile che le mie opinioni possano essere prese cosi di sotto gamba? Non mi sento affatto difeso da questa situazione e mi sento messo in disparte per un motivo dal quale ho pienamente ragione.
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 19:04
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (bluceleste74 @ 26/11/2013, 18:40) 
Allora mi sembra palesemente chiaro che sei dalla sua parte. Dato che come dici tu non ci sono sezioni apposte per un problema del genere potreste anche creare una discussione dove tutti gli utenti possono intervenire. ( Non sto dando ordine che sia chiaro...non mi permetterei mai. So che voi dello staff fate tutto gratis e so la fatica che ci sta dietro ad ogni cosa che mettete in rete...) ma cancellare un feed negativo mi sembra solo un abuso che avete fatto nei miei confronti. Non ho mai avuto problemi in tutti questi anni che scambio sul forum e possibile che solo perché tu ed altri membri dello staff avete fatto scambio con Lei, questo che le da chiaro motivo per farmi un'azione cosi grave? Per quale motivazione io non posso essere difeso? Per quale motivo spostare il suo feed negativo in una sezione morta da mesi e che nessuno legge? Allora quello che è successo a me può succedere ad altri che del forum. Atlanta ha sbagliato nei miei riguardi e merita un feed negativo anche per rispetto al mio tempo che ho perso dietro alle sue continue richieste. Lei non ha letto le regole ( quelle che dici tu io sto infrangendo) eppure le da pieno diritto di far creare sia un precedente e di passarla liscia cosi? Ho scritto in tag e leggendo LE REGOLE non ho offeso e nemmeno scritto in Maiuscolo. Non ci può essere feed negativo perché lo scambio non è andato a buon fine... allora scusate eliminate le stanze delle Referenze perché non hanno senso, dato che mi sembra un presa in giro per persone che da anni non hanno mai avuto problemi. Atlanta mi ha mandato un messaggio ma tu come reagiresti se per tue giorni nel fine settimana metti e conteggi e scrivi 500 figurine ? Ho capito il suo messaggio ma non lo condivido. Merita almeno un feed negativo nella sua stanza tutto qui. Possibile che le mie opinioni possano essere prese cosi di sotto gamba? Non mi sento affatto difeso da questa situazione e mi sento messo in disparte per un motivo dal quale ho pienamente ragione.

ciao, stiamo valutando di fare una discussione apposita per queste eccezioni, noi dello staff cerchiamo di essere imparziali, purtroppo il tuo caso non era stato previsto, tieni conto già che un feed negativo viene conteggiato nel numero totale di scambi invece dovrebbe essere decurtato...
basta avere un po' di pazienza e si sistema tutto

dacci il tempo di organizzarci, anche noi abbiamo poco tempo e non riusciamo a gestire tutte le emergenze in pochissimo tempo
 
Top
S@k@moto Ayumi90
view post Posted on 26/11/2013, 19:14




CITAZIONE
Allora mi sembra palesemente chiaro che sei dalla sua parte

Io sono la svizzera per così dire, non sto dalla parte di nessuno ma leggendo la tua versione e la sua ho espresso la mia opinione e secondo me purtroppo sta venendo fuori un problema più grave di quello che secondo me è
Ma non sto ne dalla tua ma neanche di quella di Atlanta

CITAZIONE
Dato che come dici tu non ci sono sezioni apposte per un problema del genere potreste anche creare una discussione dove tutti gli utenti possono intervenire

Infatti ne abbiamo parlato in staff e la apriremo così poi da saper dove scrivere questo genere di problemi

CITAZIONE
( Non sto dando ordine che sia chiaro...non mi permetterei mai. So che voi dello staff fate tutto gratis e so la fatica che ci sta dietro ad ogni cosa che mettete in rete...) ma cancellare un feed negativo mi sembra solo un abuso che avete fatto nei miei confronti

No è il contrario in questo senso
Ti è stato detto da 2 persone, e non da utenti normali ma dello staff, che il feed va messo solo a scambio concluso e tu lo hai messo e pure rimesso
Questo lo chiami abuso di potere cancellare un feed (che tra parentesi lo abbiamo spostato in staff non cancellato) quando ti è stato spiegato ed espressamente detto di non metterlo?

CITAZIONE
Non ho mai avuto problemi in tutti questi anni che scambio sul forum e possibile che solo perché tu ed altri membri dello staff avete fatto scambio con Lei, questo che le da chiaro motivo per farmi un'azione cosi grave?

Io non ci ho mai scambiato, neanche la conosco la vedo solo nel forum

CITAZIONE
Per quale motivazione io non posso essere difeso? Per quale motivo spostare il suo feed negativo in una sezione morta da mesi e che nessuno legge?

Non vedo da che cosa essere difeso O__O
Per caso oltre ad aver perso tempo (e qui ti do ragione) a scrivere tutto delle figurine che hai per lei ecc hai pure spedito queste figurine e lei non ti ha spedito le sue?
Perchè se fosse come ho scritto io il problema allora saresti difeso da tutto lo staff, in caso contrario non capisco difeso da cosa ?___?

CITAZIONE
Allora quello che è successo a me può succedere ad altri che del forum

Succede molte più volte di quanto pensi
Atlanta non è la prima e neanche l'unica utente purtroppo che ti fa fare tutto un lavoro per lo scambio poi lo annulla ma gli altri non vedo che si lamentino come ti stai lamentando tu, ingigantendo la cosa

CITAZIONE
Atlanta ha sbagliato nei miei riguardi e merita un feed negativo anche per rispetto al mio tempo che ho perso dietro alle sue continue richieste.

Ma invece del feed scriviglielo in lista!
Io non ho mai sentito che se un utente annulla lo scambio o la vendita si deve mettere feed negativo, neanche su facebook nei negozi di scambio o vendita
Si scrive il nome della persone così da evitarla ma non si mette il feed per uno scambio neanche completamente iniziato

CITAZIONE
Lei non ha letto le regole ( quelle che dici tu io sto infrangendo) eppure le da pieno diritto di far creare sia un precedente e di passarla liscia cosi?

Certo che no verrà richiamata per non aver letto le regole, ma purtroppo non è la sola che lo fa e infatti si creano casini proprio perchè non lo si fa :/

CITAZIONE
Ho scritto in tag e leggendo LE REGOLE non ho offeso e nemmeno scritto in Maiuscolo.

Si ma continuavi a scrivere di quello che è successo quando la tag non serve per lamentarsi, ci sono le liste per quello

CITAZIONE
Non ci può essere feed negativo perché lo scambio non è andato a buon fine... allora scusate eliminate le stanze delle Referenze perché non hanno senso, dato che mi sembra un presa in giro per persone che da anni non hanno mai avuto problemi

Non capisco perchè continui a ribadire di eliminare le stanze delle referenze...
Io prima di scambiare con una persona guardo i suoi feed perciò non mi sembrano tanto inutili
tu dici che sono inutili solo perchè non puoi mettere il tuo feed negativo per uno scambio mai iniziato!!!

CITAZIONE
Atlanta mi ha mandato un messaggio ma tu come reagiresti se per tue giorni nel fine settimana metti e conteggi e scrivi 500 figurine ?

Mi è successo, non con 500 figurine ma prendendo per esempio 20 bustine ma poi non gli servivano più ed io ho speso soldi per niente (non è peggio la mia situazione allora che la tua che le hai solo scritte e conteggiate anche se giustamente hai perso tempo) ma non ne ho fatto una tragedia come stai facendo tu
Gli ho scritto in lista di questa situazione e gli utenti poi che ci scambiavano mi hanno contattato per informarsi sull'utente
Perciò vedi che anche la lista può servire dato che è li che si fanno gli scambi e gli utenti leggono

CITAZIONE
Ho capito il suo messaggio ma non lo condivido. Merita almeno un feed negativo nella sua stanza tutto qui. Possibile che le mie opinioni possano essere prese cosi di sotto gamba? Non mi sento affatto difeso da questa situazione e mi sento messo in disparte per un motivo dal quale ho pienamente ragione.

Nessuno dice che non hai ragione perchè hai perso il poco tempo che hai ma pensi che mettendole il feed negativo cambi qualcosa?
sempre il tempo ti fa fatto perdere, non cambia la situazione
E ripeto che il feed va a messo a scambio concluso

Più spiegazione di così non so che scrivere perchè giustamente tutti vogliono farsi la ragione
Tu hai perso tempo e massimo che possiamo fare è metterla sotto provvedimento disciplinare ma più di questo non saprei che fare
Penso solo che piuttosto di perdere tempo con queste storia, il tempo che ora sei connesso vado avanti con altri scambi ^_^
Io la penso così
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 20:28
Avatar

Advanced Member

Group:
ShowRoom
Posts:
1,180

Status:


CITAZIONE (S@k@moto Ayumi90 @ 26/11/2013, 18:34) 
Scusate se intervengo anch'io
Capisco ti abbia fatto fare tanto lavoro riscrivendo li num ecc ma come da regolamento il feed va messo SOLO a scambio concluso
Ti è stato detto da 2 componenti dello staff di non metterlo e tu lo hai messo e addirittura rimesso, ora dimmi se parli di regolamento lo citi solo per farti la ragione?
Come può il forum tutelare uno scambio neanche mai iniziato?
La stanza delle referenze serve per gli scambi conclusi

CITAZIONE
Quindi veramente ed umanamente chiedo giustizia per questo gravissimo episodio.

E qui rimango senza parole perchè se esigi giustizia per questo "gravissimo episodio" allora che dovrebbero dire le utenti che comprano bustine o spediscono centinaia di figurine e l'utente a cui hanno spedito sparisce senza neanche concludere lo scambio e perdono sia manico che scopa come si suol dire?
A mio parere questo non è un grave episodio, certo da fastidio ma sai quanti anche a me fanno mettere da parte figurine e poi mi dicono "ah no non mi servono più"
Ma intanto i num che avevo da parte per loro mi servivano per altri scambi

CITAZIONE
Mi sembra che in passato quando le persone si comportavano cosi venivano segnalate possibile che io dopo un torto del genere questa persona non venga nemmeno segnalata e senza nemmeno un feed negativo???

Non sono mai stati presi provvedimenti per questo genere di problema
Secondo me si sta facendo una storia enorme per niente, se hai visto che l'utente ti ha fatto questo torto la si evita, io ho fatto così
Ma non è stato infranto nessun regolamento, lo scambio non è avvenuto
Potrei capire se avessi spedito e lei no avresti avuto ragione non 100, ma al 10000%
Ma in questo caso è un dramma inutile e secondo me se ne parlate un attimo con toni più tranquilli potreste come dice Arianna venirvi incontro

Certo di solito in un caso minimo avrei fatto cosi. Ma dato che parliamo di un numero considerevole di figurine non mi sembra giusto che una persona la passi liscia cosi.
Poi non puoi assolutamente dirmi che ne sto facendo una situazione enorme, perché mi demotivi sugli scambi futuri e di non aver più fiducia proprio nel sistema manageriale del forum, perché se un ADMIN mi dice questo vuol dire che non da importanza ne a me ne agli utenti che cercando di fare scambi senza rischiare di perdere una marea. Io ho il mio carattere e di solito non faccio polemiche, ma quando mi sento non capito in questa maniera e specialmente da te che sono anni che stiamo sul forum mi sembra molto demotivante. Ti ripeto che se lei almeno avesse accettato anche le altre figurine che le avevo proposto e che erano cmq 224 circa ci potevo anche stare. Ma liquidarmi dicendomi che non era in accordo perché non ha letto la valutazione dello scambio mi sembra un a presa in giro. Nemmeno a specificare una soluzione, NIENTE, ha detto semplicemente che non era in accordo e faceva saltare lo scambio. Voglio solo essere tutelato per i futuri scambi e che le persone non si tirino indietro senza una motivazione logica, plausibile e sopratutto giusta.
Lo scambio dev'essere un piacere per entrambi. Concordo pienamente. Ma ripeto che vorrei essere tutelato sui futuri scambi.
Sakamoto non sai fare la svizzera. :) Contestando ogni mio punto di vista non sei andata al nocciolo della questione e sarebbe: evitare che questi problemi ci siano in futuro. Hai dato palesemente ragione ad Atlanta.
Alla fine di tutto questo mi sorge un dubbio che se tutti voi la pensiate allo stesso modo, vuol dire che sono io in difetto e che la penso diversamente e che non sono adatto a questo forum.
 
Top
31 replies since 25/11/2013, 11:35   268 views
  Share