Fringe, Telefilm

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2009, 12:03

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,822

Status:


image



Fringe è un serial televisivo statunitense ideato e coprodotto da J.J. Abrams (già creatore di Felicity, Alias e Lost), che ha debuttato negli USA il 9 settembre 2008 sul network FOX. In Italia, la prima stagione della serie è stata trasmessa in anteprima assoluta sul canale Steel di Premium Gallery, nel bouquet del digitale terrestre Mediaset Premium, a partire dal 31 gennaio 2009. In chiaro, la serie debutterà a ottobre nella seconda serata di Italia 1.

TRAMA:
Quando il volo internazionale 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop (John Noble), una sorta di Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 17 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson). Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles (Lance Reddick), il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità.

EPISODI:
Prima stagione 20 Episodi
Seconda stagione 22 Episodi (inedita in Italia)

PERSONAGGI:
Olivia Dunham è un'agente dell'FBI. All'età di nove anni sparò per legittima difesa a suo patrigno, che picchiava sua madre. L'uomo è sopravvissuto all'accaduto e da quel giorno le manda una cartolina il giorno del suo compleanno, solo per farle sapere che lui è ancora lì fuori da qualche parte. Probabilmente è questo l'evento che spinse Olivia a entrare nell'FBI, dove incontra il collega John Scott, con cui ha una relazione fino a quando scopre che l'uomo in realtà era un doppiogiochista.

Dr. Walter Bishop nel primo episodio è definito come un "Einstein dei nostri giorni". È un genio della fisica, che ha passato gran parte della sua vita a svolgere esperimenti nell'ambito della "fringe science", ovvero la parascienza. In seguito a un incidente di laboratorio, viene considerato instabile e rinchiuso in un manicomio. Diciassette anni dopo, alla sua porta appare l'agente Dunham, che ha bisogno della sua conoscenza per far luce su alcuni fatti inspiegabili.

Peter Bishop è il figlio di Walter. È stato abbandonato dal padre quando egli venne rinchiuso in manicomio e successivamente perse anche la madre, che morì quando lui era ancora molto giovane. Come il padre, anche Peter ha un quoziente intellettivo molto alto, ma al contrario di Walter non ha finito alcuna scuola e ha vissuto di truffe e inganni, facilitate dalla sua astuzia e intelligenza. Per far uscire Walter dal manicomio, Olivia ha avuto bisogno di suo figlio, l'unico parente che poteva firmare i documenti per un'uscita sorvegliata, e nel primo episodio lo va a cercare in Iraq, dov'è intento a concludere un affare. Nonostante la sua vita non sia più in America, Peter decide di restare quando si ritrova coinvolto personalmente nella vicenda.

William Bell è considerato l'uomo più ricco del mondo, ex ricercatore al fianco del Dr Bishop, e fondatore della Massive Dynamics.

SIGLA:




Per quanto mi riguarda lo sto seguendo proprio in questo periodo, ma devo dire che è molto affascinante come trama (..e personaggi!! hihi), Il creatore di Lost non si smentisce mai anche nell'idea completamente personale e inimitabile di lasciare indizi sparsi in varie riprese del telefilm, che rimandano a segreti e siti esterni tutti da scoprire... ;)
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 13/2/2010, 17:00




ho visto la prima puntata quella da 80/90 minuti..
e bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

mi ha gasato di brutto..

in più ci sta una NEWS NEWS NEWS il 19 febbraio 2010 alle 23 circa su italia uno inizieranno a trasmetterlo..
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 13/2/2010, 17:39




mai visto image
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 14/2/2010, 03:31




ti assicuro che è bellissimo..specie per chi piace il genere
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 14/2/2010, 14:51




allora quando lo faranno lo guarderò eheh
me lo ricordi tu francy?
già martedì mi sono dimenticata di house ç_ç
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 14/2/2010, 20:58




una mia amica lo sta vedendo in lingua originale... vabbè che lei è innamorata di joshua jackson e oramai sta vedendo la 2 serie
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 14/2/2010, 20:59




ihihihih mi state incuriosendo
 
Top
myanty
view post Posted on 14/2/2010, 22:13




mi sa' che provero' a vederlo su italia 1 per vedere com'e'...mi avete incuriosito :D
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 14/2/2010, 23:10




anche io adoro joshua..già hai tempi di dawson's creek ci sbavavo..mo che è + uomo rimango esterefatta a vederlo..tutta la prima punta della puntata pilota mentre seguivo la storia mi dicevo ma quando spunta..ma chissa che parte ha..e prima pensavo il fidanzato di lei..poi che fosse il collega di lei..poi si sente che lei parla di una persona che è super intelligente..che non si è mai laureato ma che di cervello e pari ad un genio..però nella sua vita è un totale fallimento che non riesce a lungo a portare avanti le deisioni che prende ect ect piglia si vede la macchina che si apre e lui, dico lui figo più che mai che esce con gli occhiali da sole e con un gesto della serie prendimi sono tuo toglie gli occhiali e fa sorrisone..risultato io ero in delirio, mi sono dovuta rianimare da sola..hauhauhauhauhauhau

miticooooooooooooooooooo joshua
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 15/2/2010, 13:02




aspe aspe ronfrescatemi la memoria
chi è joshua?
 
Top
Nocepesca76
view post Posted on 15/2/2010, 20:45




non conosci joshua aspe che lometto in allegato

lo adorooooooooooooooooooooooooo

poi quando fa quellìespressione leggermente imbronciata..o quando fa quel mezzo sorrisinooooooooo

cmq ho visto un altra puntata..

RAGAZZE/I è FAVVVVOOOOOOOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO

la storia intrippa di brutto..

poi a differenza da come dicevano che ogni storia e a se..non è vero ci sono piccoli indizi che si collegano tra loro..non ha a che vedere con LOST che li appena saltavi anche 10 minuti perdevi proprio i tasselli

poi apprezzo molto la nitidezza delle riprese..come dicevo ha delle similitudini a X-FILES, però ad esempio la qualità immagine e molto superiore..anche la dove ci stanno scene di notte l'effetto è perfetto

e anche l'audio devo dire che è molto apprezzato..

poi l'ascelta degli attori la trovo mooolto azzeccata..

le scene in cui rimani a bocca aperta sono diverse, più che altro ti poni tante domande..e poi vieni spesso distolta dall'ironia del dottore pazzo..che ne spara uno al minuto, ma che da subito anche se è stato una sorta di dottor franchestain attirera la vostra simpatia e l'amarezza di capire quello che ha passato, per non parlare della sua mega inteliggenza..

io credo che diventera un VERY CULT della stagione televisiva sulle reti private..sperò però che si decidano di farlo in prima serata..anche se ci sono molto scene crude, però se le paragoniamo a quelle che si vedevano tra ER, i vari CSI e lo stesso BONES potrebbero fare l'eccezione..forse al momento non hanno dove infilarlo come proframmazione..ma speriamo bene..

Attached Image: scambio figurine

scambio figurine

 
Top
milla_lilla
view post Posted on 15/2/2010, 20:50




CITAZIONE (Nocepesca76 @ 14/2/2010, 23:10)
anche io adoro joshua..già hai tempi di dawson's creek ci sbavavo..mo che è + uomo rimango esterefatta a vederlo..tutta la prima punta della puntata pilota mentre seguivo la storia mi dicevo ma quando spunta..ma chissa che parte ha..e prima pensavo il fidanzato di lei..poi che fosse il collega di lei..poi si sente che lei parla di una persona che è super intelligente..che non si è mai laureato ma che di cervello e pari ad un genio..però nella sua vita è un totale fallimento che non riesce a lungo a portare avanti le deisioni che prende ect ect piglia si vede la macchina che si apre e lui, dico lui figo più che mai che esce con gli occhiali da sole e con un gesto della serie prendimi sono tuo toglie gli occhiali e fa sorrisone..risultato io ero in delirio, mi sono dovuta rianimare da sola..hauhauhauhauhauhau

miticooooooooooooooooooo joshua

mamma mia, mi sembri la mia amica noce :)
pensa qualche anno fa lui ha girato un film in Italia per la precisione in toscana e così ogni week end lei stava lì a vedere il set e lui e ci si è fatta anche un sacco di foto.... ora sul suo cellulare ha come sfondo una sua foto!!!
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 15/2/2010, 20:51




ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh pecy (credo si scriva così eheh)
capito capito
 
Top
milla_lilla
view post Posted on 15/2/2010, 20:52




CITAZIONE (s@k@moto Ayumi90 @ 15/2/2010, 20:51)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh pecy (credo si scriva così eheh)
capito capito

pacey ^_^
 
Top
s@k@moto Ayumi90
view post Posted on 15/2/2010, 20:58




ihihi ci sono andata vicina
 
Top
189 replies since 3/10/2009, 12:03   900 views
  Share