Problema con uno scambio

« Older   Newer »
  Share  
candycandycandy
view post Posted on 8/10/2014, 22:04




CITAZIONE (harleyquinnx @ 8/10/2014, 19:36) 
Candy, a differenza di me - che sono sicura che tu abbia trovato il tutto come hai detto - è evidente che tu non creda alla mia versione ma, ad oggi, ci ho rimesso una sorpresina completa e 1,90 euro di spedizione. Se non ne effettuo un'altra non hai intenzione di spedire quanto era negli accordi, e va bene così, purtroppo questo "incidente" ha compromesso l'intero scambio. Mi pare che a questo punto si arrivi direttamente al rilascio dei feedback, così chiudiamo la questione.

io non è che non ti credo... ma una persona quando apre una busta nemmeno ci perde tempo ad richiuderla perfettamente e rimbucarla... questo è un mio parere.. io sono disposta a spedire ma solo se riceverò una sopresina integra dal tuo scambio... di solito si usa così.. oppure io faccio così... io ho fatto molti scambi sia quì sul forum anche se ultimamente frequento pochissimo.. m uso altri siti per scmbi.. e nche li ho altri feed.. e non ho mai mancto una spedizione.. anzi ne ho fatte anche di nuove oppure doppie.. ionemmeno avrei aperto questa discussione non mettevo in mezzo nessuno me la vedevo direttamente con la persona in questione...la cosa che non mi piace e che la tua parola della manomissione è valida.. ma la mia che ho ricevuto una sopresina incompleta no!!! grazie cndyx3

ps: io posso effettuare la spedizione ma con il pezzo che mi hai mandato te ... te lo restituisco tanto io così non ci faccio nulla ....
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 07:01
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


nessuno ha messo in dubbio che tu hai ricevuto una sorpresina incompleta, solo che continui a ripetere le stesse cose e non si va avanti,
le spedizioni sicure sono solo con raccomandata e neanche perchè sono riusciti a perdere anche quella, cmq per farla breve,
tu non hai rispettato l'accordo preso perchè non hai spedito la sorpresina e
harleyquinnx può tranquillamente mettere feed negativo, inoltre hai ricevuto una busta da lei quindi devi metterle il feed, il feed ha una voce spedizione per i sommelier, lì puoi specificare quello che vuoi
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 08:35
Avatar

Senior Member

Group:
STAFF
Posts:
10,417
Location:
La Spezia

Status:


Questa storia si sta facendo interminabile. Meno male che lo scambio è di una sola sorpresina :rolleyes:

Vorrei dare alcuni consigli, se me lo permettete, ma poi ognuno è libero di fare come crede e ne deve accettare le conseguenze.

- Se io fossi al posto di Candyx3, avendo ricevuto una sorpresina incompleta ed inutile, ma avendo avuto assicurazione del fatto che questo non sia dovuto alla malafede di Harleyquinnx, SPEDIREI LA MIA BUSTA, per rispettare gli accordi fatti, perchè non è responsabilità del mittente se qualcosa durante il viaggio va storto.

- Se io fossi al posto di Harleyquinnx, prenderei atto del fatto che la sorpresina è arrivata incompleta a Candyx3, e, pur sapendo che la colpa non è mia, cercherei un modo per rimediare (se non subito, magari in occasione di uno scambio futuro).

Però va chiarito che il fatto di RISPEDIRE non è obbligatorio, è una buona abitudine, e fra collezionisti di solito ci si viene incontro. Di certo non è una buona cosa l'opporsi in un muro contro muro, che non porta a nulla, se non a dissapori e tensioni, precludendo anche la possibilità di eventuali scambi futuri in cui si potrebbe rimediare al danno subito (da entrambe le parti).

A me è successo una volta sola di ricevere una busta incompleta. Nel mio caso in realtà era aperta. Doveva contenere una bustina piena e delle altre figurine impacchettate con della carta. C'era solo la bustina piena. Forse l'altro pacchettino ha suscitato maggiore curiosità ed è stato prelevato. O forse è scivolato fuori. Morale della storia: non mi è stato rispedito nulla, io non l'ho preteso e non mi è stato offerto. Nel feed ho spiegato quello che è successo. Di certo non mi ha fatto piacere, e ho preso atto della scarsa disponibilità dell'altro collezionista, tenendolo presente per il futuro :rolleyes:

Quello che è stato scritto come -STAFF- è corretto:

- se non si spedisce si riceve un feed negativo

- se si spedisce e la busta arriva, si deve ricevere un feed positivo per la spedizione (naturalmente questo non significa che se io devo spedire delle figurine ma invio dei pezzi di giornale, mi si debba lasciare un feed positivo, è chiaro, ma se la busta arriva con segni di manomissine, sì ). Poi nel feed il ricevente deve scrivere cosa è successo, se ci sono stati problemi.


Poi è chiaro che si deve sempre valutare con chi abbiamo a che fare. Se una busta incompleta fosse arrivata da certi utenti che in passato hanno creato numerosi problemi sul forum, oppure fosse arrivata a loro, ci sarebbe da dubitare.

In questo caso entrambe le utenti sono affidabili, quindi ammettiamo la buona fede da parte di entrambe, per questo vi consiglio di cercare un accordo, tenendo presente le disposizioni dello staff e la "filosofia" del forum, cioè: siamo qui per aiutarci e collaborare.
 
Top
harleyquinnx
view post Posted on 9/10/2014, 16:26




Se può servire, qualora mi trovassi a spedire nuovamente a Candy terrò conto dell'accaduto al fine di integrare lo scambio.
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 12/10/2014, 22:02




concordo in pieno quello che che ha scritto swett child o mine.. infatti sul gruppo di watzapp per capirci avevo scritto che dato che io sono stata sempre un utente affidabile e precisa avrei spedito .. . ma ora apro il pc e leggo feed negativo... grazie .. io ho ricambiato.. ho messo il feed negativo per il pezzo Incompleto.. e perchè per me non c' e stata mano missione sulla busta che era chiusa benissimo
 
Top
-STAFF-
view post Posted on 13/10/2014, 08:43




lo scambio è stato fatto qui e avresti dovuto rispondere in questa discussione o avvisare l'utente che avresti spedito,

il tuo feed è stato integrato con altre informazioni

#entry564169855

in modo tale che chi legge può trarre delle conclusioni obiettive
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 13/10/2014, 10:31




nonm voglio fare polemiche .. ma se uno manca dal forum per vari giorni .. e apre legge .. poi anche se voi ritenute giusto che il feed per me negativo e di obblico.... io ritengo giusto per me dato che lo scambio era mio .. e ripeto la busta era chiusa perfetta ankio lascio il feed negativo... questa e la mia spiegazione per il feed negativo!!!
io se vuole posso spedire il suo pezzo incompleto tanto così non mi serve .. così ricambio la spedizione a presto... candyx3.... oppure ci teniamo questi feed negativi e poi altri utenti riteranno giusto se scambiare o meno grazie candyx3
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 10:48
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (candycandycandy @ 13/10/2014, 11:31) 
nonm voglio fare polemiche .. ma se uno manca dal forum per vari giorni .. e apre legge .. poi anche se voi ritenute giusto che il feed per me negativo e di obblico.... io ritengo giusto per me dato che lo scambio era mio .. e ripeto la busta era chiusa perfetta ankio lascio il feed negativo... questa e la mia spiegazione per il feed negativo!!!
io se vuole posso spedire il suo pezzo incompleto tanto così non mi serve .. così ricambio la spedizione a presto... candyx3.... oppure ci teniamo questi feed negativi e poi altri utenti riteranno giusto se scambiare o meno grazie candyx3

quindi tu avresti spedito non il pezzo concordato, ma il pezzo che ti è arrivato?

direi che a questo punto è inutile continuare questa discussione all'infinito,

nei rispettivi feed c'è il link a questa discussione, così ognuno potrà trarre le proprie conclusioni
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 13/10/2014, 10:49




CITAZIONE (alvi97 @ 13/10/2014, 11:43) 
CITAZIONE (candycandycandy @ 13/10/2014, 11:31) 
nonm voglio fare polemiche .. ma se uno manca dal forum per vari giorni .. e apre legge .. poi anche se voi ritenute giusto che il feed per me negativo e di obblico.... io ritengo giusto per me dato che lo scambio era mio .. e ripeto la busta era chiusa perfetta ankio lascio il feed negativo... questa e la mia spiegazione per il feed negativo!!!
io se vuole posso spedire il suo pezzo incompleto tanto così non mi serve .. così ricambio la spedizione a presto... candyx3.... oppure ci teniamo questi feed negativi e poi altri utenti riteranno giusto se scambiare o meno grazie candyx3

quindi tu avresti spedito non il pezzo concordato, ma il pezzo che ti è arrivato?

no io spedivo il pezzo concordato.... ma a questo punto... ho detto se lei vuole la spedizone perchè anche voi dite che non ho spedito non mi mancano i 070 centesimi per spedire ma gli rimando il pezzo rotto che mi ha mandato lei..
Premetto che se il pezzo era integro tutta questa discussione non ci sarebbe stata.... ma poi avendo la spedizione toglie il feed negataivo?
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 10:55
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
42,182
Location:
Treviso

Status:


candy per cortesia in modo sintetico scrivi cosa vuoi fare perchè non ci sto capendo + niente
 
Top
harleyquinnx
view post Posted on 13/10/2014, 10:58




CITAZIONE (alvi97 @ 13/10/2014, 11:48) 
quindi tu avresti spedito non il pezzo concordato, ma il pezzo che ti è arrivato?

direi che a questo punto è inutile continuare questa discussione all'infinito,

nei rispettivi feed c'è il link a questa discussione, così ognuno potrà trarre le proprie conclusioni

Condivido. In questo modo gli utenti si faranno una loro opinione sull'accaduto e la questione è chiusa.
Grazie a tutti per la pazienza
 
Top
55 replies since 4/10/2014, 17:35   886 views
  Share