COME ATTACCARE LE FIGURINE VECCHIE

« Older   Newer »
  Share  
Nocepesca76
view post Posted on 29/2/2008, 15:38




kya appena posso faccio un altro esperimento e ti dirò..
 
Top
kyaralyty
view post Posted on 29/2/2008, 17:57




bene non vedo l'ora.... image image
 
Top
cosmoj9
view post Posted on 22/10/2008, 10:17




Il ferro da stiro....devo provare anche io!

Ho un album di heidi in queste condizioni, e mi spiace troppo non poterle attaccare :(
 
Top
stimeex
view post Posted on 16/12/2008, 21:45




CITAZIONE (prezioso81 @ 29/2/2008, 09:33)
le brutte sorpresine degli albun sigillati.....le autoadesive danno questi problemi con il passare degli anni ......
Per non parlare degli elastici per le mazzette di figurine...che deterioravano spesso sia le figurine quanto l'album , perchè venivano messe attaccatre alla quarta di copertina.....:(

Sono d'accordo. E te lo dice uno che principalmente acquista album sigillati. :D
Io ho provato a chiedere in fiera a Masino e mi ha detto che l' unico metodo è di incollare la figurina con la fustella se non si stacca.
Ho provato a farlo con l' album di Remì che avevo preso sigillato, e devo dire che oltre allo smarronamento il risultato è pessimo perchè l'album diventa eccessivamente alto, si sporca di colla ecc.
Sono giunto alla conclusione che quando n trovo uno così è meglio rivenderlo su ebay piuttosto che teenrmelo in groppa. Per ovviare al problema il mio amico Sergio di Napoli compera album con le figurinegià incolllate. :D
 
Top
stimeex
view post Posted on 23/12/2008, 13:54




Ieri mi sono deciso a mettere mano all' alum di Jack London che avevo preso su eabay un pò di mesi fà.
Togliendo il cellophane ero titubante perchè avevo paura che le figurine non si staccassero dal talloncino.
Invece mi è andata bene, si staccano ma la colla originale della Panini è debole e quindi ho deciso di passare a tutte uno strato di colla prima di attaccarla.
Ho continuato sulla mialinea di esperimenti cioè ho provao sia la stick che la coccoina.
Decisamente la stick è migliore,m visto che non lascia la pagina ondulata come l'altra colla.
 
Top
PiccolaCoop
view post Posted on 1/2/2009, 06:17




Non sò.. non mi convince molto questa cosa del ferro da stiro.. cioè, non si rovinano??


CITAZIONE (prezioso81 @ 29/2/2008, 09:33)
le brutte sorpresine degli albun sigillati.....le autoadesive danno questi problemi con il passare degli anni ......
Per non parlare degli elastici per le mazzette di figurine...che deterioravano spesso sia le figurine quanto l'album , perchè venivano messe attaccatre alla quarta di copertina.....:(

Per ovviare al problema degli elastici, gli album li conservo negli appositi cellophane (quelli che si usano anche per i fumetti e i manga), e poi li ho riposti in una cartelletta.
 
Top
20 replies since 2/12/2007, 19:02   598 views
  Share